L’Istituto Nazionale Pizzaioli nasce con lo scopo di voler creare un ateneo per i pizzaioli, un luogo in cui il giovane apprendista o professionista possa sperimentare, studiare, mettere alla prova le sue conoscenze, confrontarsi con gli altri, realizzarsi, per essere pronto al meglio ad affrontare il lavoro che poi andrà a praticare ed operare così da professionista nel mondo della ristorazione .Corso pizzaiolo -Istituto Nazionale Pizzaioli

Il pizzaiolo è un mestiere affascinante piano di sfumature e mai monotono, da svolgere e gestire in piena autonomia lasciando così libero sfogo alla fantasia e all’estro.

Il lavoro del pizzaiolo è un lavoro faticoso sia a livello fisico che mentale ma al tempo stesso, ripaga in piano ogni goccia di sudore versato, il vedere gli stessi clienti tornare e ritornare giorno dopo giorno e il numero delle vendite incrementare con il passare degli anni. Il mestiere del pizzaiolo richiede un impegno sia fisico che mentale, richiede studio e tanta pratica, non si improvvisa.


L’ Istituto Nazionale Pizzaioli si distingue da ogni altra scuola per pizzaioli: lo spirito dell’istituto è quello del cambiamento. E’ importante cambiare la percezione del lavoro che non va inteso come dovere e sacrificio ma come fonte di orgoglio e soddisfazione personale. Tutti questi particolari non possono esserci senza uno studio o una base solida alle spalle che permetta di evolversi, mutare e gestire quelle che sono le esigenze delle varie location e dei vari gestori, ormai sempre più esigenti e selettivi anche nel personale visto il periodo di crisi economica diffusa nel paese.

Corso Pizzaiolo Professionale - Istituto Nazionale Pizzaioli

L’Istituto offre ai giovani aspiranti pizzaioli la possibilità di reali opportunità di lavoro, cosa importante questa soprattutto in vista della crisi che oramai sembra essersi stabilizzata nel nostro paese.

L’Istituto Nazionale Pizzaioli sente l’esigenza di trasmettere le conoscenze dell’arte bianca a quel gruppo di ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani che sono alla ricerca di un posto sicuro nella società o di cambiare.

 

L’INP vuole impostare i sui processi lavorativi nella maniera più efficace ma semplice e fluida possibile soffermandosi la dove altri alzano lo sguardo e tirano dritti, la dove inizia la speranza del corsista di trovare lavoro una volta finito il corso.

corso pizzaiolo a roma certificato

L’istituto propone nei suoi corsi un insegnamento che punta alla preparazione del singolo individuo, tenendo conto dei tempi di apprendimento che ognuno ha. Ogni insegnante sarà attento alla vostre esigenze chiarendo ogni dubbio su ogni singolo argomento ; sarà motivo di orgoglio per noi riuscire a trasmettervi tutta la passione per questo lavoro.

L’obbiettivo è quello di capire le esigenze del corsista cercando di esaudirle facendo tutto il possibile per garantire sia un adeguata preparazione per quelle che sono le mansioni  richieste e sia una reale possibilità di lavoro ricordando che tutti prima di essere insegnanti siamo stati alunni!!!!