Pizzaiolo Professionale portavoce del vero made in Italy.

L’Italia dei nostri giorni è un paese attraversato da molteplici criticità; sia dal punto di vista economico che da quello socio-culturale.

La crisi che l’ha colpita è talmente radicata da calpestare valori di questa terra che un tempo erano motivo di grande vanto. L’Italia è il paese dei grandi artisti, della bellezza in tutte le sue forme, dalla moda all’architettura. Il paese del buon cibo, dei spaghetti al pomodoro ma soprattutto della Pizza

E’ proprio alla Pizza che la nostra penisola deve un grazie. Poiché è l’unica tradizione che sembra elevarsi e resistere a discapito delle altre. L’Italia è il paese della margherita, della mozzarella, del pomodoro fresco e del basilico. La genuinità di questo disco di acqua, lievito e farina è indiscusso.

Pizzaiolo ProfessionaleLa pizza è il pilastro fondamentale della nostra storia e cultura ed è questo il motivo per cui abbiamo il dovere di proteggere il nostro vero made in Italy. 

La pizza con la sua arte ci rappresenta in tutto il mondo e merita per tutto questo il riconoscimento da parte dell’UNESCO. 

La Commissione Italiana per l’UNESCO si sta muovendo per proporre entro il 2015; l’inserimento dell’arte della Pizza nella lista rappresentativa del patrimonio culturale e immateriale dell’umanità.

Oggi chi diventa Pizzaiolo Professionale o chi già lo è, è portavoce di questo riconoscimento ed è di conseguenza il padre di questo prodotto, garante del suo valore e di tutta la tradizione e la storia che questo bene prezioso porta con se.

”La scelta di una Scuola di Pizzaioli adeguata ti porterà ad essere un Pizzaiolo Professionale.”


L’Istituto Nazionale Pizzaioli e i suoi allievi rappresentano l’arte della pizza a 360° e contribuiscono ad innalzare questo prodotto a bene patrimoniale dell’umanità. I suoi corsi si sviluppano proprio su queste basi.

Al pizzaiolo Professionale viene insegnato di non essere un semplice artigiano. Deve essere un vero e proprio artista che ha il compito di conservarla e di darle il valore che merita. Dalla scelta di ingredienti genuini alla sua produzione, fino ad arrivare al prodotto finale servito con accuratezza.

pizzaiolo ProfessionaleOggi fare un corso per diventare Pizzaiolo Professionale con l’Istituto Nazionale Pizzaioli è la garanzia di tutto questo e offre un altissimo livello di qualità, i nostri Pizzaioli amano il loro mestiere e lo dimostrano attraverso la loro passione e fantasia. 

La nostra scuola di Pizzaiolo Professionale invita tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso. L’INP proteggere questo bene che rende valore al nostro paese;  con corsi di qualità e di garanzia del nostro made in Italy.

pizzaiolo professionale