Istituto Nazionale Pizzaioli : Scuola Pizzaioli Certificata

SCUOLA PIZZAIOLI CERTIFICATA INTERNAZIONALE

L’INPè una Scuola Pizzaioli Certificata a Livello Internazionale e nasce con lo scopo di voler creare una concreta possibilità di formazione e di lavoro per tutti coloro che decidono di cambiare mestiere, intraprendere una nuova strada o anche per chi da anni svolge questa professione ma decide di rinnovarsi e di imparare nuove tecniche e nuove tipologie di impasti.

La nostra Scuola punta alla formazione del corsista in modo da poter rispondere ai requisiti che oggi il mercato della pizza richiede.

Oggi giorno il mercato della Ristorazione (contrariamente all’andamento del mercato in generale) è in continua espansione e vede ogni anno l’apertura di migliaia di pizzerie in tutta Italia e nel mondo.
Questa espansione ha creato moltissima concorrenza.
Il consumatore oggi è più selettivo e riesce facilmente a classificare un prodotto di qualità da uno scadente.

Scuola Pizzaioli Certificata-Corso pizzaiolo- Istruttore stende pizza napoletana durante corso da pizzaioloSono proprio gli stessi datori di lavoro quindi, a cercare personale qualificato per competere con la continua concorrenza in questo settore.

L’Obbiettivo è quello di offrire un prodotto di qualità superiore e farsi notare. 

La Scuola Pizzaioli Certificata INP si distingue per il suo metodo innovato di insegnamento e un programma dettagliato con l’obbiettivo concreto di una reale opportunità di lavoro.

“Il pizzaiolo è un mestiere affascinante pieno di sfumature, da svolgere e gestire in piena autonomia lasciando così libero sfogo alla fantasia e all’estro.”

PIZZAIOLI NON CI SI IMPROVVISA

Oggi per definirsi “PIZZAIOLO” serve tecnica, professionalità, capacità didattiche e conoscenza delle caratteriste reologiche delle materie prime utilizzate; il tutto fornito in un pacchetto di formazione completa che porta il pizzaiolo qualificato ad elevarsi rispetto ai colleghi retrogradi.

L’INP offre una preparazione per ogni necessità: dal neofita in questo ambiente, che non ha mai cucinato “un uovo sodo”, a chi già svolge questo mestiere e vuole crescere professionalmente ed emergere acquisendo capacità tecniche per poter ottenere un prodotto di qualità superiore.

L’Obbiettivo della Scuola Pizzaioli Certificata INP è quello di trasmettere, al termine del corso, una conoscenza delle materie prime tale da essere in grado di ottenere un prodotto perfetto in fragranza e digeribilità.

Il tutto “standardizzando il prodotto finale” in ambienti di lavoro che possono variare dal clima di Dubai a quello della Ande Svizzere. Insomma parliamo di un concetto di pizzaiolo totalmente differente da quello a cui sì è abituati

INP SCUOLA PIZZAIOLI CERTIFICATA INTERNAZIONALE

Il corso da pizzaiolo dell’INP ha lo scopo di formare pizzaioli esperti e competitivi. L’attestato che viene rilasciato dopo l’esame finale è una Qualifica Professionale che riconosce l’alunno come pizzaiolo a livello legislativo. Oltre alla validità su territorio Nazionale la Qualifica è riconosciuta dalla C.E. e a livello INTERNAZIONALE .

Il Corso da Pizzaiolo con Qualifica Internazionale  può essere la tua opportunità di cambiare vita , di “levare l’ancora” e partire per il tuo “viaggio” potendo viaggiare per il mondo lavorando e guadagnando stipendi che fanno invidia a direttori di Banca.

La Qualifica ottenuta al superamento dell’esame da la possibilità al corsista di lavorare non solo in Italia ma anche all’Estero.
Gli stipendi all’estero sono altissimi e la richiesta di pizzaioli qualificati in grado di creare prodotti competitivi è in continua crescita; basti pensare che sono moltissime le pizzerie che dall’estero ci contattano ogni anno proprio per poter avere pizzaioli certificati e qualificati.

PROGRAMMA CORSO PIZZAIOLO CON QUALIFICA

L’istituto come Scuola Pizzaioli Certificata propone un insegnamento che punta alla preparazione, tenendo conto dei tempi di apprendimento che ognuno ha.
Il programma innovativo del corso e i nostri Istruttori Pluri-Qualificati sono una garanzia che la Scuola Pizzaioli Certificata INP mette a disposizione per poter apprendere un nuovo mestiere con metodo esclusivo che permetterà al corsista di trovare lavoro entro 3 settimane dalla fine del corso.